IL DREAM MASSAGE®
Il Dream Massage® coniuga armoniosamente una molteplicità di tecniche di massaggi, quali il fisioterapico, il californiano, il deep surf, il reiki, l’ayurveda, il linfodrenante e lo shiatsu, composto da manovre decontratturanti che esercitano profonde pressioni.
Nonostante abbia un’impostazione terapeutica e fisioterapica, può essere definito un massaggio di tipo sensoriale ed emozionale, donando un senso di leggerezza e di abbandono totale.
Il Dream Massage® utilizza movimenti armoniosi ed avvolgenti, che vengono personalizzati alle singole esigenze.
Proprio per la sua completezza e versatilità, il Dream Massage® è stato premiato già nel 2003 col premio Awards Medicina dello Sport organizzato da Il Mattino, durante il Gran Galà Medicina dello Sport ed è praticato con successo dal suo ideatore, il Prof. Serra, riconosciuto come miglior massaggiatore dell’anno.
Stefano Serra laureato in Scienze Motorie è Spa Manager, fisioterapista, consulente internazionale delle SPA più prestigiose in Europa.
Ostinatamente ancorato alla manualità e profondamente legato al massaggio, quale strumento terapeutico principio per dare forza, salute e vitalità al corpo, ho voluto creare il Dream Massage®, un punto di riferimento importante per quanti credono nella visione olistica dell’essere umano inteso nella sua interezza.
Stefano Antonio Serra sostiene che un operatore del benessere è fondamentale che
“Ogni manovra, ogni piccolo gesto sia dettato dal cuore e dallo spirito nell’amore e nel rispetto del corpo altrui ”
Il video del Dream Massage® su youtube è record assoluto: 85 milioni di visualizzazioni.
BIOGRAFIA STEFANO SERRA
Stefano Serra nasce a Napoli nel dicembre del 1966. All’ età di dodici anni pratica, in maniera assolutamente istintiva, quello che più tardi scoprirà essere un trattamento Reiki, il famoso metodo di guarigione divulgato in tutto il mondo dal monaco Mikao Usui.
Avviava cosi il suo primo processo di guarigione nei confronti di un soggetto affetto da patologie sinoviali, dimostrando che il massaggio terapeutico è un dono di natura spirituale, che lo studio e l’esperienza possono solo massimizzare, grazie alla conoscenza della tecnica, ma che non sono sostitutivi della suddetta innata capacità.
Fino all’età di 19 anni svolge attività agonistica a livello professionistico nel mondo del calcio militando nel Napoli e nella BC Atalanta.
Consegue successivamente il Diploma di laurea presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli, segue un corso di Fisioterapia e uno di specializzazione in Psicologia e Medicina dello Sport.
Ispettore del Provveditorato agli studi per la ricerca scientifica sull’ Educazione Fisica, preparatore atletico e massaggiatore della Marina Militare, riceve, nel 1993 l’onorificenza del Capo di Stato Maggiore per il servizio prestato.
Accresce le proprie competenze partecipando a corsi di formazione e aggiornamento sul massaggio Reiki, Californiano, Deep Surf,. Linfodrenante, Total Body, Swedish, Ayurvedico e conseguendo i relativi attestati.
Dal 1988 ad oggi la sua esperienza lavorativa e professionale include la collaborazione con il Capri Beauty Farm, sotto la direzione del Prof. Canonico, presso l’Hotel Capri Palace di Anacapri, l’attività di consulenza per i più prestigiosi centri benessere, nel 2005, Alessandro Agrati, creatore del marchio Culti- gli affida la direzione della SPA Culti sede di Napoli, collabora per un lungo periodo con l’Echia Club, spa del Grand Hotel Vesuvio di Napoli.
Nel frattempo elabora una nuova metodologia di massaggio, da lui stesso denominato Dream Massage® (marchio e tecnica registrata) realizzando cosi il sogno ambizioso di coniugare e fondere, su base fisioterapico-sportivo, i benefici psicofisici di ben sette diverse tecniche di massaggio, che la sensibilità dell’operatore e la flessibilità dello schema di base possono rendere personalizzato ed unico in relazione alle diverse esigenze.
Nell’estate del 2003 il Dream Massage® viene scelto con grandi entusiasmo dal patron del F.U.N. Pierpaolo Roselli e proposto nell’area vip del Coca-Cola Beach Tour ed in quell’occasione, viene presentato attraverso performances-spettacoli e fatto sperimentare ad oltre cinquemila persone-spettatori che ne apprezzano non solo gli indiscusse effetti curativi e rilassanti a livello muscolare, ma anche la sorprendente efficacia estetica.
Non a caso di li a pochi mesi la testata giornalistica nazionale “Il Mattino”, in occasione del Gran Gala dello Sport, conferisce a Stefano Serra l’ambito award “Premio Speciale Medicina dello Sport”, nominandolo Miglior Massaggiatore dell’Anno 2003.
Il video del Dream Massage® su youtube è record assoluto: 85 milioni di visualizzazioni. Nell’ aprile 2006 inaugura il centro benessere “Carezze -Bellezza e Benessere” sulla collina di Posillipo a Napoli, di cui è proprietario e amministratore, dove organizza anche corsi di formazione Massoterapeuta, ma anche attento studioso delle discipline olistiche, ha seguito il corso all’Accademia di Naturopatia, nonché alla Facoltà di Scienze motorie dell’Università Partenope di Napoli.
Consegue nel 2007 il Master in Medicina Estetica e del Benessere presso l’Alta Scuola di Formazione di Roma.
Nel 2012 costituisce “Antica Essenza”, spa e centro benessere all’interno dell’Hotel San Francesco al Monte di Napoli, antico convento riattato a meravigliosa struttura ricettiva. Nella stessa si dota della prima biosauna e di un percorso di vinoterapia. Molto apprezzati dagli ospiti trattamenti innovativi che riscoprono antiche tradizioni quali, il bagno nel latte e il massaggio dedicato alle mamme ed ai loro bambini.
Dal 2015 al 2020, in collaborazione con il Consorzio Gruppo Eventi, realizza all’interno di Casa Sanremo un’area benessere Dream - al servizio degli addetti ai lavori, riscontrando un notevole successo, che ha visto il coinvolgimento di grandi marchi del mondo del benessere. Nel 2017 realizza l’Area Dream Massage® all’interno della “Casa di Miss Italia” location integrata all’evento ufficiale “Miss Italia” nell’edizione andata in onda su La7 dal Palasport di Jesolo. Ogni anno seleziona migliaia di operatori del benessere per la partecipazione nel suo “Master Massaggiatore Professionista del mondo dello Spettacolo e dei Grandi Eventi”. Un percorso formativo che si articola in sezioni teoriche e pratiche, con la partecipazione di docenti specializzati nel mondo della medicina, della fisioterapia e masterclass con personaggi del mondo dello spettacolo. Dal 2020 è il patron del “Festival dei Sogni” che si svolge ogni anno presso la Somnia Aura SPA del Grand Hotel des Anglais di Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana e rappresenta la fase di stage formativo degli allievi del Master, oltre ad essere un evento collaterale alla kermesse canora.
Esperienza Sensoriale
Benessere completo
Eccellenza Italiana
Da diversi anni il Dream Massage® è presente in grandi Eventi Italiani, (quali “La Casa Miss Italia”, “Sanremo” con il “Festival dei Sogni”).
Dal 2015, ogni anno, viene organizzato il “Master Massaggiatore dello Spettacolo e dei Grandi Eventi” dando la possibilità ai migliori allievi d’Italia di poter vivere una grande esperienza formativa nel corso dell’evento canoro più prestigioso in Italia – Il Festival della Canzone Italiana di Sanremo - regalando la magia del Dream Massage® a personaggi dello spettacolo, artisti, giornalisti e addetti ai lavori.
Anni di esperienza



